24/24 di MUSICA E RUBRICHE SETTIMANALI, IN STREAMING
R2i - RADIO ITALIA INTERNATIONAL: Real Time News
Problemi con TUNE IN ed il tuo iPhone o iPad? clicca sul player qui sotto
Radio en ligne Radio Italia InternationalRadio Italia International
Radio en ligne Radio Roks R2i - Radio Italia International

Un Bel Niente - Senhit

Condividi con i tuoi amici

Reduce da un’estate sul palco di Festival Show per presentare live il brano “Dark Room” con la coreografia ideata da Luca Tommassini, la cantante italo eritrea SENHIT è pronta a lanciare il nuovo brano electro pop “Un bel niente”.

Il nuovo singolo sarà in radio e disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming da venerdì 13 settembre.

Intanto in questi giorni le strade di Roma, Milano e Bologna sono state invase da cartelloni che riportano la scritta “Un bel niente” e rimandano al sito www.unbelnientemusic.com dove è presente il count down all’uscita del singolo.

“Un bel niente” è il secondo singolo di Senhit in lingua italiana, insieme a “Dark Room”. Questi brani segnano, infatti, l’inizio di un nuovo percorso, dopo le produzioni in inglese di Brian Higgins (che ha lavorato con Kylie Minogue, Pet Shop Boys, Kaiser Chiefs e molte altre icone) che le hanno permesso di girare i club di Amsterdam, Parigi, Manchester, Berlino eLondra.

Il suo ultimo video vede la regia di Luca Tommassini: “Dark Room” https://youtu.be/TsKreqNZtNw.

Il video di “Something On Your Mind” ha superato 400mila visualizzazioni su Youtube www.youtube.com/watch?v=YnobbDRe_9g. Questo singolo è contenuto nell’EP“Hey Buddy”,composto da sei tracceelectro pop in lingua inglese, prodotte per la maggior parte da Brian Higgins(che ha lavorato con Kylie Minogue, Pet Shop Boys, Kaiser Chiefs e molte altre icone della scena inglese).

Senhit è “la più internazionale delle artiste italiane”,non solo per le sue origini, ma soprattutto per il suo background artistico e di vita vissuta, per il mood che la contraddistingue e per il sound dei suoi brani. Il frutto di queste esperienze prende forma nei concerti dal vivo, in cui Senhit porta sul palco un suono originale e tutta la sua energia.

Nata e cresciuta a Bologna da genitori di origine eritrea, Senhitcomincia la carriera artistica nei musical di Massimo Ranieri e di Disney on Broadway che le permettono di calcare grandi palchi e viaggiare molto, portando con sé la curiosità e l’amore per la vita, propri dell’Africa. Nel 2006 rientra in Italia ed inizia la carriera musicale da solista.